INTERVISTIAMO I PROFESSIONISTI: ANDREA NOCERA

Oggi con grande soddisfazione ho il piacere di pubblicare l’intervista ad Andrea Nocera uno dei migliori Preparatori Atletici nel panorama nazionale che a breve andrà in ritiro con l’A.C Cesena del tecnico Massimo Drago che parteciperà al campionato di Serie B 2015/16.

Ringrazio di cuore Andrea per la disponibilità…

andrea nocera prep cesena

Emilio Buccheri: Ciao Prof per prima cosa presentati ai nostri lettori;

Andrea Nocera: Mi chiamo Andrea Nocera, ho 35 anni, siciliano di San Cataldo in provincia di Caltanissetta.

Mi sono laureato nel 2004 in Scienze Motorie all’Università diCatania e nel 2006 ho conseguito il diploma di Preparatore Atletico Professionista. Dopo circa 10 anni di settore giovanile e scuola calcio nelle squadre del mio paese in Sicilia, ho iniziato come Preparatore fisico a Valguarnera in Promozione per 2 stagioni, per poi da lì proseguire in tutte le categorie dilettantistiche: Eccellenza con la Nissa, Sancataldese e Campofranco, Serie D con Modica, Budoni ed Hinterreggio. Sono passato successivamente alla Primavera del Crotone e dal gennaio 2012 sono subentrato in Prima squadra dove ho instaurato un bellissimo rapporto sia professionale che di reciproca stima con Massimo Drago, persona seria e di idee innovative, grazie al quale cerco anno per anno di inserire nuovi spunti al nostro progetto di lavoro.A Crotone ho vissuto anni fantastici e lì sono rimasto fino alla scorsa stagione 2014-2015. Dalla stagione prossima seguirò Mr. Drago nello Staff Tecnico dell’A.C. Cesena.

Emilio Buccheri: Cosa significa essere il Preparatore Atletico del Cesena in Serie B? Le tue sensazioni?

Andrea Nocera: Essere Preparatore Atletico di una società così importante e ricca di storia come il Cesena mi inorgoglisce molto, ma allo stesso tempo mi stimola a fare sempre di più. I 4 anni di Crotone mi hanno dato la possibilità di indirizzare il mio lavoro, a Cesena cercherò di dare conferma a tutto ciò. Sono convinto che una piazza così importante se l’affronti con idee chiare e ben delineate, possa essere una continua spinta a cercare di fare sempre di più e meglio.

Questo contenuto è disponibile solo per gli Utenti del Sito.

Effettua il Log-In o Registrati

Condividi: