Centrocampista: Creare spazio… Smarcandosi!

Obiettivi principali dell’esercizio: Lavoriamo sullo Smarcamento finalizzato alla ricerca dello spazio libero per la ricezione orientata e la Trasmissione del pallone con la massima accuratezza e velocità.

E’ una proposta adatta per i nostri giovani centrocampisti che ricrea una possibile situazione che potrebbe accadere in una gara (ad esempio ricezione da un esterno di centrocampo e quindi passaggio verso un compagno di reparto che puo’ essere un altro centrocampista o in avanti un attaccante).

Categorie indicate: Giovanissimi e Allievi.

Materiale occorrente: Palloni, cinesini e paletti o aste (sono posizionate come ostacolo alla ricezione).

Giocatori impiegati per postazione: 5 giocatori.

Tempo di lavoro totale: 15 minuti circa.

Questo contenuto è disponibile solo per chi è Abbonato.
Seleziona l’abbonamento “Proactive Coach (Fatturazione annuale), Proactive Coach (Fatturazione Mensile), Premium , Standard, e Basic

Abbonati Subito!

Already a member? Accedi
Condividi: