CORSO ALLENATORE DI GIOVANI CALCIATORI-UEFA C

Otto nuovi corsi partiranno da Aprile e saranno dedicati a formare i futuri allenatori che opereranno nei settori giovanili: il Settore Tecnico della FIGC ha infatti indetto otto bandi per poter partecipare ai corsi per “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence”.
L’UEFA C è un livello formativo dedicato in maniera specifica a coloro che desiderano allenare i più giovani ed infatti la conseguente qualifica – in caso di esito positivo degli esami finali – abilita a poter guidare tutte le squadre giovanili, ad eccezione delle formazioni Primavera.
Gli ammessi al Corso dovranno versare una quota di partecipazione di 528,00€, comprensiva della quota di immissione nei ruoli.
Ecco alcuni estratti dei  Bandi indetti dal Settore Tecnico.

CORSO ALLENATORE DI GIOVANI CALCIATORI – BELLUNO

Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori UEFA Grassroots C Licence (d’ora innanzi solo Corso) che avrà luogo a Belluno dal 26/04/2018 al 23/06/2018.

1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice Corso sopra indicato e ne affida l’attuazione al Comitato Regionale VENETO della L.N.D. della F.I.G.C. Tale qualifica, pur riconosciuta dalla UEFA all’interno della propria carta Grassroots, non fa riferimento alla Coaching Convention, che prevede il reciproco riconoscimento da parte di tutte le Federazioni Europee unicamente dei titoli UEFA B, UEFA A e UEFA PRO.

2. Il Corso riservato ai residenti delle province di Belluno e Treviso si svolgerà a Belluno, in una sede che sarà successivamente comunicata e avrà la durata di sette settimane e si svolgerà secondo il seguente calendario:
– dal 26 al 28 aprile;
– dal 2 al 5 maggio;
– dal 7 al 12 maggio;
– dal 14 al 19 maggio;
– dal 21 al 26 maggio;
– dal 28 al 1° giugno;
– dal 4 al 9 giugno;
– dall’11 al 16 giugno
Gli esami si svolgeranno nei giorni 21, 22 e 23 giugno 2018.
Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.

10. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, al Comitato Regionale VENETO LND-FIGC “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence”, via della Pila, 1 – 30175 MARGHERA VE, entro il 11/04/2018.

SCARICA IL BANDO: Allegati_2722018161943

Questo contenuto è disponibile solo per FREE, ABBONAMENTO FULL + PDF (MIGLIORE OFFERTA IN ASSOLUTO), ABBONAMENTO PREMIUM (5 ANNI +TUTTI I PDF + 2 LIBRI IN REGALO) e ABBONAMENTO FULL.
Log In Register