CORSO PER QUALIFICAZIONE A MATCH ANALYST

Corso per qualificazione a Match Analyst che avrà luogo presso il Centro Tecnico Federale L. Ridolfi in Firenze, con inizio previsto il 4 dicembre 2017.

1. Il Settore Tecnico, secondo quanto previsto all’art. 57 del proprio Regolamento, indice ed organizza il Corso sopra indicato riservato a chi già in possesso di uno dei seguenti titoli da Allenatore: III categoria, UEFA B, UEFA A o UEFA PRO.

2. Il Corso si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere, per conto delle società, attività di analisi tecnico-tattiche, archiviazione video-digitale e raccolta di dati statistici di calciatori e squadre.

3. Il programma didattico si articolerà in 72 ore complessive di lezioni e tutte le materie e gli argomenti oggetto di lezione dovranno essere, per contenuti e metodologie di insegnamento, mirati all’applicazione pratica di quanto previsto al punto 2. La qualificazione si otterrà previo superamento di una serie di esami pratici – in data che sarà successivamente comunicata – anche attraverso l’utilizzo di software specializzati. Il mancato raggiungimento della sufficienza in uno o più prove potrà comportare la mancata qualificazione o, in alternativa, la possibilità di essere rimandati rifacendo uno o più delle prove pratiche ritenute insufficienti.

Questo contenuto è disponibile solo per FREE, ABBONAMENTO PREMIUM FULL TEAM, ABBONAMENTO FULL e ABBONAMENTO FULL + PDF.
Log In Register