NUOVI BANDI PER CORSO ALLENATORE DI GIOVANI CALCIATORI “UEFA C”

CORSO ALLENATORE DI GIOVANI CALCIATORI – VERONA

PDF: Allegati-822017165943

Bando di ammissione per il Corso di “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence” che avrà luogo a Verona dal 27 marzo al 10 giugno 2017.

1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso per “Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence“. Tale qualifica, pur riconosciuta dalla UEFA all’interno della propria carta Grassroots, non fa riferimento alla Coaching Convention, che prevede il reciproco riconoscimento da parte di tutte le Federazioni Europee unicamente dei titoli UEFA B, UEFA A e UEFA PRO.

2. Il Corso si svolgerà a Verona, in una sede che sarà successivamente comunicata e sarà strutturato in forma modulare con un modulo di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta, per un totale di 124 ore di lezione, oltre ad un corso BLSD di 8 ore.
Gli esami si svolgeranno in data da destinarsi.

10. Le domande di ammissione presentate con documentazione in originale, direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, al Comitato Regionale Veneto – LND – FIGC “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence”, Via della Pila 1, 30175 Marghera (VE), entro il 15/3/2017.

11. Per poter essere ammessi è necessario che tutti i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nella regione Veneto. Per i calciatori professionisti la residenza può anche intendersi convenzionalmente fissata presso la società professionistica per la quale sono tesserati. Il Settore Tecnico si riserva comunque la possibilità di autorizzare la partecipazione al Corso ai cittadini italiani residenti all’estero (previa presentazione di copia della certificazione dell’iscrizione all’AIRE) e a tutti coloro che per accertati motivi di lavoro (presentazione di copia del contratto di lavoro) abbiano il solo domicilio giuridicamente eletto nella regione Veneto;
b) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;
c) età minima 18 anni, compiuti entro la data di scadenza della presentazione delle domande;
d) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.

19. Gli ammessi al Corso regionale per Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence dovranno versare al Settore Tecnico della F.I.G.C. una quota di partecipazione di € 450,00 (comprensiva della quota di immissione nei ruoli);

22. Il Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence si concluderà con un esame finale in tutte le materie. Per il conseguimento del diploma sarà necessario acquisire la sufficienza in tutte le materie. In alternativa alla bocciatura, la commissione d’esame, in caso d’insufficienza in una o più materie, potrà decidere a suo insindacabile giudizio di far sostenere un esame di riparazione, nelle materie ritenute insufficienti.

Questo contenuto è disponibile solo per gli Utenti del Sito.

Effettua il Log-In o Registrati

Condividi: